Maestro e insegnante chitarra Genova

Mi chiamo Sergio Maroni e di professione sono un musicista, maestro e insegnante di chitarra a Genova. 

Formazione Sergio Maroni - insegnante chitarra Genova

Prima di diventare un insegnante di chitarra a Genova, la mia avventura musicale ha avuto inizio all'età di sei anni presso l'Accademia Musicale di Finale Ligure, un'istituzione che sarebbe diventata una parte fondamentale del mio percorso di formazione. Il mio primo strumento fu la chitarra classica, la quale mi permise di gettare le basi di una grande passione che coltivo ancora adesso. Ho continuato a studiare chitarra classica con grande dedizione durante la mia infanzia e il mio ingresso alle scuole superiori ha portato un nuovo interesse verso la chitarra elettrica e il mondo del pop/rock. È qui che ho ampliato la mia attività concertistica, partecipando a gruppi musicali locali con i quali ho avuto la possibilità di esibirmi in pubblico sul territorio savonese, durante concerti e spettacoli musicali, per poi approdare gradualmente alla didattica come insegnante di chitarra a Genova.

Percorso musicale Sergio Maroni - insegnante chitarra Genova

Verso la fine della scuola, ho intrapreso un nuovo capitolo nella mia formazione musicale iniziando a suonare il pianoforte. La possibilità di apprendere un nuovo strumento è stata una sfida intrigante e ho affrontato questa avventura con entusiasmo. Dopo aver completato la mia istruzione scolastica, ho preso una decisione importante: ho scelto di seguire la mia passione per la musica e ho iniziato a frequentare il Conservatorio di Genova. In questo prestigioso istituto ho concentrato il mio studio sulla chitarra jazz sotto la guida esperta di Alessio Menconi, un passo fondamentale per diventare un insegnante di chitarra a Genova.

Esperienza musicale Sergio Maroni - insegnante chitarra Genova

Durante questi ultimi anni ho avuto la possibilità di cimentarmi nella didattica come insegnante di chitarra a Genova tramite lezioni individuali, ma anche grazie alla collaborazione con alcune scuole di musica. Le mie lezioni offrono un'attenzione completa sullo studente, basando lo studio sulle sue caratteristiche e sui suoi obiettivi. Non è necessario acquistare dei libri specifici in quanto ne dispongo già io. Oltre a lavorare come insegnante di chitarra a Genova, nel mese di ottobre 2023 ho pubblicato un album Lo-Fi, un genere musicale abbastanza nuovo che propone musica caratterizzata da un mood rilassante, melodie piacevoli e armonie soffuse. Tutte le tracce al suo interno sono state realizzate da me.